Carrello vuoto

  • Doghe in legno a Napoli

  • Piani in legno di faggio

    Piani in legno di faggio

    I piani in doghe sono oggi i più richiesti. Offrono un supporto maggiore, indicato soprattutto quando si sceglie un materasso a molle. Presso lo showroom di Ciccariello è possibile trovare una vasta gamma di piani con doghe in legno a Napoli sia con struttura portante in acciaio che in legno.

    Le caratteristiche di questo tipo di supporto oggi sono molto varie e permettono di personalizzare il proprio riposo quanto il materasso. Una prima distinzione da fare riguarda la larghezza e il numero delle doghe.

  • Esistono infatti reti a:

    Esistono infatti reti a:

    • - doghe strette, sono le più classiche. Ovviamente il numero di liste di legno in questo caso è maggiore. Offrono un supporto più flessibile che si mantiene pressoché inalterato anche in caso di rottura di una delle doghe (che deve comunque essere sostituita nel più breve tempo possibile);
    • - doghe larghe. La dimensione maggiore della doga (e di conseguenza il loro numero minore) fornisce un supporto più rigido. Tuttavia, la rottura di una sola lista provoca problemi e rende necessaria un'immediata sostituzione.

    Un'altra importante differenza, che influisce sulla personalizzazione, è quella tra:

    • - doghe fisse, un piano in cui le doghe sono posizionate a una distanza regolare che non è possibile modificare;
    • - doghe regolabili, in cui la posizione delle doghe può essere regolata a piacere facendole scorrere lungo il telaio. In questo modo è possibile differenziare il livello del supporto per le varie parti del corpo.

    Esistono anche piani realizzati con le doghe in legno con alzata regolabile manualmente o con telecomando per permettere di sollevare la testa o i piedi.


    Il materiale più utilizzato per le doghe è il faggio, un legno duro che quindi garantisce supporto e resistenza ma con una buona attitudine a flettersi. Per questo è particolarmente indicato per le doghe, che devono avere un profilo curvilineo ed essere flessibili per adattarsi al corpo.


    Venite a scoprire tutti i piani con doghe in legno a Napoli.